I rapidi progressi nell’intelligenza artificiale si preparano a trasformare il mondo del lavoro.
Nelle fabbriche più avanzate del mondo stanno per partire produzioni “al buio”, cioè processi lavorativi completamente automatizzati che non richiedono nessun intervento umano.
Gennaio 2023
Il nostro paese non ha tratto nessun insegnamento dalla pandemia e continua a tagliare i fondi destinati
alla sanità. Se raffrontiamo le risorse destinate dal nostro governo alla sanità con quelle di altri paesi
europei, emerge che esse sono veramente esigue.
I POVERI SONO LASCIATI SOLI E LA COLPA È DELLA SINISTRA NEOLIBERALE CHE NON COMBATTE LE DISUGUAGLIANZE
Il dato di fatto emerso nelle ultime tornate elettorali è che gli appartenenti alle classi popolari votino, o simpatizzino, per partiti di destra e movimenti antipolitici, di ispirazione etnonazionalistica e anti-immigrati, ancora..
Il mito di Matteo Messina Denaro è stato finalmente colpito. È malato ma non anziano, ha solo 60 anni.
Ora ne sentiremo di tutti i colori, ma intanto è stato preso. È stato preso in Sicilia, come tutti gli altri più
grandi latitanti. Una lezione sulla permanenza dei boss di primo piano nei territori che non va mai
dimenticata.
Per le elezioni regionali del prossimo 12 febbraio i giochi sono fatti. Rien ne va plus, la parola spetta ora agli elettori. Nel Lazio, niente “campo largo”: rispetto allo schema delle politiche, si ritrovano abbracciati PD e Azione-IV mentre dal PD si sgancia Sinistra Italiana, che va con i Cinquestelle. E sembra inevitabile il bis delle politiche per la coalizione di destra. Ma non tutto è così scontato.
Lo zodiaco cinese risale al XI secolo a.C. e ha dodici segni come quello occidentale, ma la distinzione è
per anno, non all’interno dell’anno.
La storia della giovane collaboratrice scolastica che per lavorare fa ogni giorno in treno da Napoli a Milano perché gli affitti sono troppo alti.
Il nuovo report di Oxfam, organizzazione impegnata nella lotta alle disuguaglianze, pubblicato in occasione dell’apertura del World Economic Forum di Davos ci racconta che “La disuguaglianza non conosce crisi”.
FRATEL BIAGIO CONTE, L’ANGELO DEI POVERI, È ANDATO IN CIELO.IL SUO ESEMPIO SARÀ RACCOLTO?
Fratel Biagio si è spento, pieno di Luce, carico di Amore, ricco di Speranza.
La sua vita ha solcato la storia travagliata del nostro tempo: storia di contraddizioni umane e sociali, storia di disuguaglianze di ogni tipo, storia di impegno volontario quotidiano ed esemplare, storia di istituzioni aggrovigliate in mille mali.
Immagini che ricordano il 6 Gennaio del 2021 quando vi fu l’assalto al Campidoglio a Washington, ma questa volta non sono gli Stati Uniti ma il Brasile di Lula. Ed anche il giorno 8 Gennaio del 2023 vi sono i sostenitori di un candidato presidente che non accettano il risultato delle elezioni.
- 1
- 2