Ieri sera presso lo stadio di una località turistica blocco del traffico da grandi eventi con una marea di persone in attesa di entrare presso lo stadio della Città ed ho pensato che chi sa quale “star” ci fosse.
Preso dalla curiosità e passando fra la folla vengo a scoprire che si sarebbe esibito uno dei tik toker più importanti (!)
Non interessato allo “spettacolo” mentre tornavo indietro incontro la vera “star” della serata, un rider che con il suo scooter non sapeva dove passare per consegnare le sue pizze e i vigili visto il blocco veicolare lo hanno invitato a fermare il mezzo e continuare la consegna delle pizze a piedi visto l’imminente spettacolo.
Il rider “valoroso” si fa forza e caricando le pizze comincia a camminare e proprio in quel momento che ha dato vita alla sua migliore interpretazione: “per 10 euro all’ora devo consegnare ste cazzo di pizze e mi devo sbrigare perché sono in ritardo rispetto ai tempi dell’algoritmo, altrimenti manco mi pagano e questo che sta su un palco a fa lo «scemo» si guadagna migliaia di euro e a me mi fa consegnare le pizze a piedi”.
In quel momento ho pensato che se avesse registrato un suo video sarebbe probabilmente passato da un “anonimo” rider ad una star dei social.
In altri tempi, invece, sarebbe stato un personaggio di un film pasoliniano a testimoniare le pieghe e le piaghe della nostra società.