RESETTARE E RIPARTIRE PER IL RESTO DELLA LEGISLATURA

di Michele BLANCO

Nuovo incarico a una figura di alto profilo politico e istituzionale che si impegni seriamente per un’agenda sociale urgente, come in Spagna, sulla fedele attuazione del PNRR , progetti azionati dal governo, che assicurino realmente il 60% dei fondi alle Regioni più povere e del sud non in grado di partecipare ai bandi.

E si impegni con l’approvazione di una nuova legge elettorale che consenta ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti, con la speranza che siano persone libere e capaci, non nominati e servi.

In democrazia c’è sempre un’alternativa.

Autore

  • Michele BLANCO. Dottore di ricerca in “Diritti dell’uomo e Diritti fondamentali. Teorie, etiche e simboliche della cittadinanza” presso la facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università di Napoli. Tra i suoi saggi più rilevanti si ricordano: “La vera ragione dei diritti umani e la democrazia partecipativa come premessa al reciproco riconoscimento tra i popoli” (2006), “Democrazia deliberativa ed opinione pubblica emancipata” (2008), “Cosmopolitismo e diritti fondamentali” (2008), “Diritti e diseguaglianze. La crisi dello stato nazionale e al contempo dello stato sociale” (2017), “Nota critica a Thomas Piketty, Capitale e ideologia” (2021) “Nota critica a Katharina Pistor , Il codice del capitale. Come il diritto crea ricchezza e disuguaglianza”, 2021. “Recensione critica a Thomas Piketty, Una breve storia dell’uguaglianza”  2021.

    Visualizza tutti gli articoli

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

?>